La mia risposta forse non era stata molto interessante, Burmid forse non era così zotico, mi aveva posto la domanda solo per cortesia.........quel ponte brulicava di formiche operaie......Nettuno e Velv....erano ancora presi da quella scena orribile.......mi accorsi che potevo allontanarmi da tutti, senza che qualcuno ci facesse caso.......Era straordinario....la solitudine non era da considerarsi tra la moltitudine della folla...potevi essere sola tra tanti o tra nessuno.....ed io non solo ero sola......Ero diventata un fantasma in carne e ossa...e la mia risposta era volata via nell'aria....come foglie al vento........Ovviamente non ero la protagonista.......forse se ci fosse stata qualche altra donna...magari...sarebbe stato piu' movimentata la discussione....ma ....una nave di uomini....mi potevo considerare come il gatto nero........meglio evitarlo......Raggiunsi il parapetto e guardai l'orizzonte.........quanto avrei voluto fare qualcosa per la mia isola......Ma anche in quel caso.....Pileo o chi mi avesse già sostituita.....aveva già messo le cose a posto...tutti utili e nessuno indispensabile........
E fu in quel momento che decisi...di non far parte piu' di quell' avventura....le avventure si vivono di giorno....e la notte ci si riposa.....ma questo era solo un problema mio.......
Mi issai sul parapetto.....e volai giu' dalla nave....sprofondando in quelle acque gelide.............il vestito era una zavorra ....pesante...pesante...così pesante..che mi lasciai andare con la mente...fino a quando non sopraggiunse il panico dell'acqua che riempie i polmoni.....e poi...il nulla............solo il silenzio......
Ogni cosa era tornata al suo posto.......
Ultima modifica di elisabeth : 29-11-2014 alle ore 18.57.31.
|