Salimmo una torre ed ebbi un tentennamento e pensai alla risposta di Guisgard e mi avvicinai a lui, d' altronde dovevo iniziare a fingere di essere la sua concubina e prendendolo sottobraccio gli dissi sottovoce "Capitan Falco..dobbiamo iniziare questa farsa no? O falliremo..devo fare la concubina ma con moderazione e pacatezza e non ti toccherò oltre a questo abbraccio per non darti fastidio, ma prima dovesse succedere qualcosa..no, non era un matrimonio politico, mio nonno era il migliore amico dell' Austero, mio nonno ti ha tenuto tra le braccia, si conobbero a Sygma prima del tuo rapimento..è stato voluto per la grande stima tra loro e ci credevano..e pure io..e quando ti ho visto si..e quando ti vedo penso che sarei stata orgogliosa di averti come marito" e mi zittii.
Mi guardai attorno e tutti notammo quelle tende nere finchè Guisgard ebbe il coraggio di parlare...lo scritto era morto..ma che intendeva.
Poi capii tutto quando attraversando il cortile della torre vedemmo un falò di libri e rimasi quasi a bocca aperta..ma che significava.."Scusate la impudenza" dissi al servitore "perchè quei libri stanno bruciando?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|