La Santa Caterina era sospesa nell' aria..battiti di cuore accelerati..non riusciva ad atterrare quando vidi il vispo Cid e in una impresa quasi eroica per lui riuscì a gettare Mia Amata proprio davanti a Guisgard, come se la spada fosse attratta dall' anima del taddeide..come voleva tradizione di quella spada.
Iniziò la lotta, Guisgard fu ferito e sospirai ma con un fendente alla sprovvista colpì Maccus e una maschera cadde..il suo volto era deforme, ordinò di non farsi ritrarre e preferì la morte..la morte piuttosto di mostrare la sua deformità, rimasi sbigottita.
Mi avvicinai lentamente a Guisgard ma con cautela.."Non posso crederci..era un pazzo, un folle o una persona che sognava di essere bello come un eroe?" scossi il capo "Ammone e Chiò sono dentro al castello ma forse ora li libereranno" e non riuscii a resistere e presi un laccio che stringeva la mia veste e gliela fasciai attorno alla spalla.."Stai bene..ti cureranno i nostri..ho pensato di perderti" e calde lacrime scesero..stupida, piangi davanti a lui.. e lo abbracciai..volevano ucciderlo..dovevano prima farlo a me.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|