Rimasi sgomenta alle parole del servitore e guardai Chiò e Ammone attonita.."D' accordo..se permette vado a farmi bella dunque..devono ritrarmi per Guisgard..ma pensano a lui interessi il mio ritratto? O mi voglia bella solo per lui?" e alzai le braccia al cielo "voi rimanete in questa stanza per favore..vi avevo detto di scegliere la destra ma almeno sapete ciò che sta succedendo, meglio non replicare. Presi pure un corsetto bianco e un vestito sontuoso blu con inserti di oro e alcuni accessori".
Entrai nel bagno orientale e con me avevo il libro di Ardea..non lo lasciavo di certo..il suo mito era immortale e poi nella scritta si diceva di portarlo con sè.
Venni invasa dai profumi di essenze orientali, vi era una vasca di porcellana e oro e attorno mattonelle di maiolica blu..vi era profumo di sandalo e mirra.
Sciolsi i lacci del vestito e pure del corsetto ed entrai nella vasca e mi immersi dentro fino ad entrare completamente nell' acqua, uscii cercando di togliere il bagnoschiuma alle essenze orientali dal volto ma non mi aveva certo rilassato quel bagno...ma cosa volevano fare..tutto cambiava sempre.
Uscii dalla vasca e mi avvolsi in un telo damascato e mi asciugai pure i capelli.
Indossai il corsetto di pizzo bianco e strinsi bene i lacci e poi fu la volta del vestito, abbassai la scollatura come piaceva a me e indossai la collana di zaffiro..almeno quella mi era rimasta e degli orecchini uguali trovati nella stanza. Mi appuntai una spilla di diamanti ai capelli dopo averli spazzolati e lasciandoli sciolti..ero pronta e uscii dalla camera riprendendo il libro.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|