Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2014, 14.50.55   #2508
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii a Chiò e iniziammo a seguirlo,ci trovammo in un corridoio e con fretta l'uomo cercava di aprire le porte ma tutte erano chiuse.."Sembra peggio del labirinto di Arianna..speriamo di non trovare il Minotauro" dissi per sdrammatizzare la situazione.
Ci trovammo in fondo al corridoio..la ultima porta..e si aprì e rimasi sorpresa..era una biblioteca e ovunque vi erano libri sparsi e il mio sguardo si pose su un tavolino vedendo un antico tomo e lo presi in mano.."Guardate..è l' Apologia del Poema Eroico ed il mito di Ardea dè Taddei" e lo posi su un tavolo.
Rimasi perplessa a fissarlo, era antico e sobbalzai guardando lo stemma ducale sul mio anello e mi ricordai del sogno fatto e guardai Chiò ed Ammone.."Le cose tornano alla mente lentamente..prima di tutto ho fatto un sogno..ho sognato il Duca Dominus che era felice io fossi a corte di nuovo e mi diceva che spiandolo forse avevano capito era un impostore davvero..e se tutto questo fosse opera di Dominus?" sospirai e sapevo non dovevo farmi prendere dalle mie sensazioni ma guardai Chiò "Io non so..voi conoscete Guisgard da piccolo..lo so non è il momento per queste storie ma da quando sono qui mi stanno spiattellando davanti tutto il mio passato, o quello che ho fatto, è come se stessero giocando coi miei sentimenti..solo a Corte sapevano io e Velv ebbimo una breve storia d' amore e pure che mi chiese la mano prima dell' arrivo di Guisgard...loro stanno giocando su questo per ora..non è che vi sia un nesso collegato?" raccontai poi ai due uomini la storia del patto coniugale e mostrai loro il mio anello "Ricorderete bene avevo un coltello e si trovava nella scollatura del corsetto, probabilmente me lo hanno preso mentre dormivo..e a mio parere sanno di questo anello..magari sapranno pure di quel patto? Guisgard mi ha dispensata dal patto davanti a tutta la Corte e lui non sa quel gesto ha fatto si che io non potrò più sposarmi poichè era pure sancito nel patto matrimoniale e comunque mi ha rifiutata davanti al Duca..ma io ho voluto seguirlo e me ne assumo la responsabilità sebbene lui non ha mai voluto soffermarsi a parlare di me e sapere chi fossi o come fossi" sospirai e scrollai il capo "Non può essere un caso..ci sono troppi legami tra questa storia, me e Capomazda e ora questo libro sul Duca Ardea..e questi libri a terra, serviranno a Maccus per le sue rappresentazioni?".
Ero perplessa..aprire il libro oppure no, e se dentro vi era una trappola..mi feci di coraggio e lo aprii sfogliandolo piano, forse era un libro qualunque e mi sbagliavo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso