Mi feci indietro come detto ed Ammone sfondò la porta..no avevo detto loro di fuggire.
"Perchè non siete fuggiti? E' una trappola..mi hanno rapita mentre ci avevano addormentati, qui vi era una figura incappucciata e mi disse ero la protagonista ora..la dama da salvare..ma prima avrebbero messo voi alla prova e vi avrebbero uccisi e poi..sarebbe stato chiamato Guisgard e lo avrebbero ammazzato pure lui..scappate..io rimango qui facendo finta di nulla..non scherzano..dite a Guisgard che Altea vuole ve ne andiate tutti..di non preoccuparsi per me..ho deciso di seguirlo e me ne sono presa la responsabilità e io do la mia vita per lui...e per voi..andate ora prima vi scoprino".
Rimasi a guardarli perplessa, certo potevo andarmene con loro ma se scappavano avevamo più possibiltà di sviarli e poi..preferivo la morte al sapere Guisgard non mi amava..non volevo mi salvasse anche per questo..era meglio se ne andava via senza me..ero già morta senza il suo amore.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|