Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2014, 20.20.03   #2454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quegli uomini condussero Galgan dal Maggiordomo del barone.
E mentre andavano via dalla locanda gli occhi del giullare erano fissi sul cavaliere.
Il gruppo tornò allora al castello e portò l'eremita in una delle torri.
Ovunque vi erano icone di Santi, della Vergine col Bambino e di Cristo.
Salirono poi delle scale, fino ad arrivare in cima al dongione.
E giunti davanti ad una porta di ferro uno di quegli uomini bussò.
“Entrate.” Disse qualcuno dall'interno.
Gli uomini entrarono e presentarono Galgan a colui che era nella stanza.
Si trattava di un uomo con indosso una lunga tunica e sul capo un cappuccio scuro.
La stanza era piccola e in sé non aveva nulla di particolare, se non la totale mancanza, a differenza del resto della torre, di immagini religiosi.
Smise di scrivere e si alzò, andando loro incontro.
Salutò con un cenno del capo il cavaliere e congedò gli uomini.
“Prego sedetevi, messere.” Il Maggiordomo a Galgan. “Ho udito molto parlare di voi. La stessa lady Dafae è entusiasta del vostro arrivo qui al castello. Cosa posso offrirvi? Magari del buon liquore alle erbe.” E riempì due bicchieri, porgendone uno al cavaliere. “Sapete...” mormorò “... mi vanto di essere uomo d'altri tempi e dunque, come tale, di saper riconoscere i miei simili. Per questo credo che voi, come me, siete uomo di principi oggi, ahimè, perduti e sconosciuti.”