Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 21.05.26   #2296
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Andammo via da Auroria e tornammo indietro tranquillamente, augurai a Imia e Perguin ogni bene per il loro futuro e dopo la benedizione di Don Tommaso ci avviammo verso la Santa Caterina.
"Effettivamente dovremmo muoverci..Burmid ci ha colpiti senza prevviso, avevate ragione Guisgard..la guerra non è finita..e la Santa Caterina dal colpo è rimasta sul Lagno e non può più volare, ma vi spiegheranno i vostri uomini".
Continui ancora a dargli del voi, prima lui ti ha dato del tu...ma ho sempre rispetto..e poi...Irko cosa racconterà di me?
Scacciai quei pensieri e salimmo sul veliero e tutti furono felici del nostro ritorno e raccontammo tutto l' accaduto ad Auroria.
Guardai Irko perplessa...infatti fuori dalle mura di Auroria si parlava della famiglia del Signore..e questa non era una famiglia? Ma ora eravamo sulla Santa Caterina ma finsi indifferenza anche se ero inquieta.
"Bene" dissi sforzandomi di sorridere "penso ora si debba proseguire...non so come è messa la Santa Caterina, avevo chiesto a Don Tommaso se alcuni uomini potevano aiutarvi" sospirai e mi guardai, i vestiti erano a tratti laceri dopo quella bizzarra ma meravigliosa avventura.."Io torno al mio posto..in cucina quindi..Champenuan vado a sistemarmi e cambiarmi e poi mi reco nel vostro regno" e gli sorrisi "saranno pure giorni i nostri amici non mangiano".
Passai vicino a Guisgard e gli consegnai in mano il suo pugnale bisbigliandogli all'orecchio.."Capitano..ve l'ho ripreso per venire ad Auroria..quando ero tornata e mi ero stesa nel vostro letto vuoto purtroppo" e sorrisi maliziosamente andandomene.
Chiusi la porta della stanza, pregai la Vergine Maria per avermi salvato ed averci assistito, feci un bagno veloce con la mia amata lavanda e mi vestii.
Andrai dritta in cucina, ero sola ancora e guardai nelle dispense...vi era della zucca..perfetto..in questo periodo era tipico della cucina da dove provenivo.
Misi a bollire l' acqua per gli gnocchi di zucca e poi avrei proposto a Champenuan della carne con zucca e un dolce sempre di zucca.
Mi versai del the caldo e mi sedetti bevendo lentamente sul tavolo della cucina pensierosa, speravo vivamente sarebbero riusciti ad aggiustare la Santa Caterina, ma non erano affari miei...o Irko avrebbe detto vagheggiavo per la nave senza fare nulla...non riuscivo a scordare quelle parole..il fatto che considerasse a me non interessava nulla dei tre salvati..e soprattutto di Guisgard..ma Guisgard dovevo togliermelo dalla testa...o solo usare indifferenza, o sarei stata come Laika che negava i suoi sentimenti..e i miei sentimenti per lui mi facevano andare avanti e credere ce la potevamo fare.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso