Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 19.37.32   #2293
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tra le macerie e le rovine di Auroria qualcosa di luminoso era sorto.
Ora uomini e donne erano uniti per cominciare una nuova vita.
“Restate qui con noi.” Disse Acludio a Guisgard. “Ricostruiremo la città e festeggeremo l'inizio di una nuova vita.”
“Dobbiamo andare.” Sorridendo Guisgard. “Voi avete trovato la vostra vita. Io devo fare lo stesso.”
“Capisco.” Annuì Acludio, per poi dargli la mano.
Così, Guisgard ed i suoi compagni lasciarono la città e si avviarono verso le mura.
“Sono felice per quella gente...” disse Imia “... e tutto questo mi fa essere impaziente di rivedere il mio amato Perguin...”
“Già, proprio un lieto fine.” Fece Pepe. “A parte per il Fiore...”
“Lo troveremo, se Dio vorrà.” Annuì Guisgard, per poi voltarsi e sorride a Clio e ad Altea. “Con simili Angeli Custodi, pronti a tutto per salvarmi, cosa potrei temere?” E fece loro l'occhiolino.
Raggiunsero le mura ed attraversarono la porta.
Ora non vi era più quell'arcano impresso nelle murature, ma parole nuove.
Proseguirono poi fino alla casa di Don Tommaso, dove lasciarono Imia tra le braccia del suo amato Perguin.
Ringraziarono il prete che li benedisse per il prosieguo del loro viaggio e tornarono verso il Lagno, dove era ormeggiata ad attenderli la Santa Caterina.
E qui ritrovarono i loro compagni, raccontando tutti i fatti accaduti ad Auroria.
E nei loro cuori erano ancora impresse le parole nuove incise sulla porta di Auroria che così recitavano:

“La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che Ha fatto... donare la vita e donare l'Amore.”