Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2014, 23.27.23   #2241
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Elena.
Lo stesso nome, per personaggi di così diversa entità.
Subito, lady Dafae aveva evocato quel nome per se stessa, ricordando la futura madre del Cavaliere del Graal, mentre subito, io avevo ricordato il medesimo nome pensando alla donna che divenne la causa della sventura della perduta Troia.
Lo stesso nome, due entità estremamente diverse.
Risi, mentalmente, pensando ad una vecchia storiella, di un cantore della Roma Antica, la quale affermava che ognuno di noi ha due sacchi sempre addosso, uno, nel quale sono contenuti i difetti altrui, posizionato sul davanti, in modo che possiamo sempre attingere da esso; l'altro, con i nostri difetti, posizionato sulla schiena.....Ed in quel sacco, non guardiamo quasi mai, sta lì dietro proprio perché possiamo dimenticarcene.
Allo stesso modo, spesso le aspettative, e le opinioni, che abbiamo su noi stessi, non corrispondono a quelle che gli altri hanno di noi; da questo nascono incomprensioni, e duplicità.
Forse la frivola donzella alla quale avevo promesso fedeltà, aveva virtù nascoste, e sensibilità superiori, o forse il musico dal cuore infranto aveva avuto le sue ragioni, perché si sa, talvolta messer Amore può avere indole capricciosa, e può ferire.
Sta di fatto, che per Amore si può gioire e soffrire, si può combattere e morire, elevare lo spirito o rodersi nell'incomprensione.......Sta di fatto, però, che messer Amore, non si può insultarlo, per nessun motivo, e con nessuna scusante......E' questo che ci rende diversi dalle bestie.
Detti un colpo di tosse, poi intervenni;

-Invero, mia signora, dovete aver infranto il cuore del musico, per averlo spinto a parlare in quel modo.
Ma le mie parole non vengano scambiate per indulgenza nei suoi confronti, vogliate comunicarmi il luogo ove possa trovarlo, e mi adopererò immediatamente-.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso