Velv sembrava ansioso.....aveva una grande carta nautica sul tavolo.....oltre ai mari era molto precisa nel segnalare le isole..........gli parlo' della nave volante......allora non era stato Gedeone ad affondare la nave di Nettuno......avevo avuto lo strano presentimento che nelle sue perlustrazioni notturne avesse fatto fuori una nave..........possibile che dalla mia isola non avevo mai visto nulla....navi volanti......nel guardare la carta pero' avevo visto un isola...su quest'isola raccontava una leggenda vivevano delle donne guerriere.......per utilizzare l'arco si facevano amputare i seni..........ma se Guisgard fosse finito in quel posto.....avrebbe avuto vita breve...i miei pensieri furono interrotti da Nettuno...che a voce alta.....urlo' a Velv...che il suo nome in quel momento era Nettuno......" Ascolta mio caro....comprendiamo tutti che e' molto difficile per te recuperare i ricordi..il Capitano Velv....sarà comprensivo spero...."......presi la mano di Nettuno tra le mie....." Bene...vediamo se posso darvi una mano.....ammettendo che Guisgrad....questo fantomatico bugiardo...sia planato su qualche isola...ci sono due possibilità che poi non sono così diverse tra di loro.....in entrambe vivono solo donne.......in una sono guerriere....e odiano gli uomini ...nell'altra vivono in pace...ma non sono ammessi gli uomini.......e quindi....gli uomini non essendo graditi vengono uccisi.........diciamo che potrebbe essere un'avventura........un po' come dire......con poche probabilità di vittoria.....".........bene ........ ora Nettuno doveva dare il meglio di se stesso...........dovevamo tornare sulla mia isola...se lui non voleva rimanere lì....
|