Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2014, 02.07.20   #2178
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Avevo visto giusto, a dispetto delle apparenze, l'Elena citata dalla figlia del barone non era quella delle Omeriche storie, ma ben più nobile dama, appartenente a ben più nobile corte.
Elena e Lancillotto, dal cui frutto sarà grandezza, anche se i maligni, in seguito, in questo videro l'inganno.........
Ma il Disegno è inarrestabile, e alla fine trova sempre, inesorabilmente, il giusto compimento.
Trovai bello che, a dispetto della non celata frivolezza di modi e di cotanta fanciullezza nell'essere, lady Dafae avesse associato se stessa ad una novella Elena; vidi in questo una cortesia superiore, e non so se ingenuamente o con arguzia, decisi di proteggere questo stato di cose;

-Invero, per il tempo che sarò in questa corte, sarò il vostro campione, perché a questo corrisponde il mio preciso dovere di cavaliere.
Lo farò con gioia, perché un fiore va protetto da mani rozze, e queste ultime, credetemi, troveranno in Galgan la giusta punizione-

Il mio sguardo vagò un istante, per la sala;

-Tuttavia, verrà per me il tempo di partire, perché altre imprese mi attendono, ed io troverò, alla fine, il modo di raggiungere i miei compagni-

Rimasi in silenzio, poi, accarezzando l'elsa della spada, ripresi;

-Ma ditemi, milady, chi è che, impudentemente e senza indugio, osò mancare verso il vostro nome?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso