Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2014, 01.21.36   #2177
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel vedersi arrivare davanti Clio, quelle Amazzoni restarono a fissarla per qualche istante.
“E così” disse poi una di loro “tu vorresti arruolarti qui, giusto?” Osservando con attenzione la piratessa. “E dici anche di saper combattere...” rise, per poi voltarsi verso le sue compagne “... vogliamo mettere alla prova questa recluta?” Sarcastica.
Le altre annuirono divertite.
“E magari tagliarle la sua bella chioma bionda ed usarla per abbellire i nostri elmi?” Chiese ancora alle sue compagne.
“Cosa succede qui?” Arrivando un'altra di quelle Amazzoni, che per come abbigliata appariva di un grado superiore alle altre.
“Nulla, Onsia...” scuotendo il capo quella che aveva parlato a Clio “... questa sciocca voleva giocare a fare la soldatessa.”
“Sono io che comando qui” fece Onsia “e sapete che dovete condurre da me tutte quelle che chiedono di arruolarsi.” Con tono perentorio.
E nessuna di quelle osò replicare.
Onsia cominciò allora a guardare Clio con accuratezza.
“Qui servono sempre nuove guardiane.” Disse poi. “Vieni con me.” Con un cenno del capo alla piratessa.
La condusse così all'interno del castello, fino a giungere in una sala di legno colma di armi.
“Queste cose dovrebbero andarti bene...” prendendo schinieri, bracciali, elmo e piastre di ferro “... sotto metti questa...” dandole anche una leggera tunica di lino da indossare sotto quell'essenziale e rozza corazza “... avrai solo un pugnale ed una lancia di legno... ti basteranno.” Mostrandole le due armi. “Appena sei pronta ti poterò giù, nelle miniere. Lì sorveglierai i prigionieri. Bada però di non rivolgere loro la parola, né di stare più del dovuto con quei miserabili. Sono simili a bestie ed i loro sguardi lascivi non ti lasceranno neanche per un secondo. Anzi, se qualcuno tenterà di toccarti sei autorizzata ad ucciderlo come un cane. Intesi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso