Rimasi in silenzio ad ascoltare gli uomini...si avevano ragione..il Lagno, come aveva detto Guisgard, era melmoso e con una andatura non regolare ed era pericoloso navigare.
Uscii dalla cabina di Guisgard e andai nella mia camera, mi vestii e andai pure io sul ponte.."Si, infatti, pure Guisgard disse il Lagno è difficile da navigare..io sono disponibile..ma chi rimarrà qui? E' un pericolo.." scossi il capo quando vidi vicino Cid la gabbianella Matiz "Loro sono qui..Matiz manda via Burmid" la accarezzavo "aiutaci a salvare Guisgard e tutti noi".
Un attimo di silenzio poi mi rivolsi a Irko.."Se tornassimo là, gli uomini non dovrebbero entrare..io ho visto dei vestiti un pò strani in un baule e una parrucca e potrei mascherarmi di nuovo e direi sono una aristocratica e sto costruendo una città tutta di oro e gemme e ho bisogno di uomini per il lavoro..sarò come loro..e dovrò pure trattare male i nostri uomini. Dirò, appunto la mia indovina ovvero io, era fuggita e tornata sola raccontandomi tutto e che Guisgard era il mio capomastro e lo volevo indietro assieme ad altri uomini per costruire il mio regno e le avrei pagate..con l'oro..visto li sfruttano per questo..tanto per tanto..e forse riesco a riprendere pure Mia Amata..poi dovrei inventare qualcosa per Clio..ma so le darebbero la libertà come me..avete oro..gemme? Secondo voi può funzionare? E poi devo cercare di scoprire su quel Fiore se non lo ha scoperto già Clio..ditemi voi".
Scossi il capo..era una idea stupida "Vedete voi..è una idea sciocca lo so...posso fare solo una cosa allora..darmi a Burmid cosi voi sarete liberi e potrete salvarli..dirò lui mi sono pentita e tornerò a Corte e dirò al duca che so tutto su voi...ovviamente dirò cose fasulle..Dominus sarà felice penso di riavermi dalla sua parte".
Tornai nella mia stanza...non potevo fare altro, non ero fatta per loro..e poi Guisgard non voleva me..lo avevo già capito chi amava e forse stare lontano lui era meglio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 29-10-2014 alle ore 22.44.00.
|