Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2014, 16.00.03   #2168
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dafae sorrise a Galgan.
“Che vita affascinante quella di voi cavalieri.” Disse lei. “E come trovo sognanti le meravigliose metafore che rendono le vostre vite in bilico tra la realtà ed il romanzesco.” Annuì. “Io amo la letteratura cavalleresca e voi, invero, mi apparite simile a qualcuno di quei grandi cavalieri.” Rise con fare infantile. “E se posso dirvi, senza apparire troppo sciocca, che mi diletto spesso in un ingenuo gioco. Quello, ossia, di abbinare i cavalieri che incontro in questa corte a qualcuno di quegli eroi dei poemi e dei romanzi che tanto amo leggere. E voi, se mi permettete, richiamate alla mia mente un po' il leggendario Cid della lotta spagnola agli infedeli, ma anche il leale e saggio Galgano, definito il più cortese di tutti i cavalieri. Ma forse più di tutti io vi vedo simile ad un novello Beowulf, che, richiamato dal suo volontario eremo, non nega il suo aiuto nella lotta alle forze del male.” Chinò poi il capo. “Quanto a me...” arrossendo “... io mi definirei una novella Elena, che sogna Lancillotto. Il mio Lancillotto? E l'Amore se stesso. Si, perchè io sono innamorata dell'Amore.”