Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 23.56.12   #2164
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Rimasi un istante in silenzio, perché in quel momento capii, non senza indulgenza, che in effetti, forse, stavo vedendo in quella dama un'ombra del mio passato, un passato che, inevitabilmente, era rimasto tale, mentre la mia umana esistenza aveva seguito il proprio corso.
Ringraziai l'Altissimo, per la lezione che, ancora una volta, non aveva mancato di impartirmi, cosa che, con mio grande sollievo, mi fece sentire che non ero solo.

-Graziosa donzella-

proruppi, in risposta a lady Dafae;

-Invero, provengo da una terra bagnata dal mare, e dai boschi rigogliosi e fitti, e proprio in quella terra fui creato cavaliere, allo scopo di servire un potente signore di un ducato vicino-

Sospirai, con un mezzo sorriso;

-Tuttavia, il Disegno Divino si compie sempre, e noi uomini abbiamo il dovere di seguirlo.
Non raggiunsi mai la corte di quel signore, e trascorsi diversi anni errando di corte in corte e di contesa in contesa, unico compagno il mio destriero.
Invero si, giovane dama, molti avversari affrontai, numerosi draghi, e numerosi orchi, anche e forse, questi vi avrebbero stupito per il loro aspetto così......Umano-

Risi, amaro;

-Ma forse, e penso sia così, i draghi e gli orchi di più spaventevole aspetto, sono celati proprio sotto le nostre stesse fattezze.
Questa consapevolezza mi guidò per diverso tempo, finchè, mia somma letizia, non capii, perché trovai la Via-

Annuii, con gravità;

-Capii che avrei servito solo il Re più giusto di tutti, e solo a lui mi sarei inchinato con fervore, donandogli la mia vita.
E così fu.
Votai la mia spada a Cristo, e nella sua luce essa risplende-

MI interruppi un momento, e la fissai, prima di proseguire;

-Ma ditemi, lady Dafae, quali sono le vostre, di prove da affrontare, o già affrontate?
Anche una dama, ed anche se giovane, si misura in contese altrettanto delicate di quelle in cui si lancia un cavaliere-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso