L'uomo che si presentò era un umile contadino..aveva certo ragione..non era nè luogo nè posto dove stare di notte ma il motivo vi stava certamente.
Egli ammansì il suo cane e si presentò..Il Cocchiere..che nome strano, sembrava una persona premurosa.
"Non sono una fata e neppure una maga..magari potessi esserlo..anche se a Capomazda, in una sfarzosa Corte, ho sentito narrare una leggenda sulla Dama di questo fiume..il Lagno. E' una specie di fata e si dice Taddeo l' Austero si rivolse a lei poichè non avendo discendenze dirette volle che uno dei suoi nipoti salisse al trono taddeide e chiese consiglio a questa dama..ed ella ebbe a cuore un bambino..e forse pure lo fece diventare un ottimo guerriero come ogni duca capomazdese deve essere..ottimo guerriero, servitore della Chiesa e vivere per il suo grande Amore".
Mi feci seria e sospirai.."Ma sono solo leggende di cantori..il vostro nome è davvero strano..il Cocchiere..è colui che guida..io sono Altea e sono diretta verso un veliero attraccato qui vicino..venite con me..cosi potremmo parlare, si ho bisogno di parlarne e poi voi potreste pure aiutarmi".
E feci cenno lui di avviarsi con me e continuai.."Vengo da Auroria..ne avete sentito parlare? Poichè cerchiamo il famoso Fiore Azzurro e il nostro capitano pensava si trovasse lì visto un contadino ci parlò di un Fiore d' Oro e non sapeva cosa fosse..ho un dubbio ci abbia sviato..comunque i miei compagni di viaggio sono rimasti prigionieri laggiù, non immaginate che posto sia. La donna era con me si trova nel Palazzo e forse non la lasciano uscire sola ovviamente..e i due uomini..sono prigionieri e mi hanno detto staranno in una miniera di oro a scavare fino alla morte..devo raggiungere il veliero, là vi stanno gli altri e cosi potremo salvarli tutti e tre..e soprattutto Guisgard" e lo guardai "devo fare il tutto per salvarlo, si..so lui non mi ama..ma non posso permettere muoia..a volte l' amore è solo dare, e non ricevere ma è sempre amare e di questo devo accontentarmi".
Sospirai massaggiandomi le braccia, fermandomi ora sentivo il freddo.."Voi avete mai sentito nulla di questa Auroria? Cosa mi consigliate Messer Cocchiere?".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|