La Corte degli Scontenti
La Corte degli Scontenti, il lato oscuro del Piccolo Popolo, o meglio, tutto ciò che, in esso rappresenta quel malcontento che degenera in bruttura, malignità, e spesso, troppo spesso, in atto violento........Quest'ultimo, quasi sempre fine a se stesso, anche se mascherato con ideali che non gli appartengono.
Attualmente, pare proprio che sia questa triste Corte a dominare la nostra bella penisola; non amiamo più le nostre tradizioni, ci perdiamo dietro a futilità, non abbiamo più Fede (e deridiamo i pochi che ce l'hanno), siamo arrabbiati, delusi......Spesso, è come se stessimo per esplodere.....
Sono convinto, che tale Corte si alimenti di tutto questo, e quindi da tutto questo crei la propria sopravvivenza, sopravvivenza che, ahimè, pare essere destinata ad essere lunga e duratura, se non perpetua.
Eppure, senza aver l'assurda pretesa di atteggiarmi a eroe dei tempi andati, perché non sarebbe reale, io, nel mio piccolo, un fendente a questa Corte vorrei proprio menarglielo......Perché, forse sbaglierò, io all'Uomo ancora ci credo, ancora penso che, se riscopriamo la bellezza e l'autenticità, possiamo migliorare, possiamo tornare ad essere quello per cui siamo nati, e cioè i Custodi di questo mondo; che senso avrebbe avuto, mettere al mondo una figlia, se così non fosse stato?
La Corte degli Scontenti non è invincibile.
Buon pomeriggio, ormai sera, genti di Camelot.