Guisgard mi portò nella bella cabina e lo ringraziai gentilmente, appena uscì mi misi a ad osservare i vari libri e ne fui contenta e la finestra dava a spazi infiniti misteriosi e da scoprire, il letto aveva coperte calde ed eleganti e ne fui felice..a volte la felicità stava anche in queste piccole cose.
Ebbi un sussulto..avevo lasciato la mia sacca e il resto nella altra camera, sgattaiolai fuori e aprii la porta e presi la mia sacca con gli oggetti, aprii il secretaire e trovai il mio taccuino dove appuntavo tutto e vi era scritto pure la frase del Codice Ardeliano e poi mi accorsi del cofanetto vicino, lo aprii mentre il cuore batteva..la corona era li...quindi? Era stata una visione..come era possibile? Tentai di scacciare quei cattivi pensieri..era facile per Guisgard, pensava una cabina più comoda e sontuosa me li avrebbero tolti, ma era il contatto umano che mancava...il suo.
Vidi Ammone e sorrisi..era stato di parola e gli feci un cenno di saluto ed entrai nella nuova stanza.
Mi liberai dell' abito e infatti..non avevo la camicia da notte e scossi la testa ma le coperte erano ben calde.
Dormii tranquillamente finchè le prime luci dell' alba fecero capolino dalla finestra.
Mi svegliai e dopo un bagno alle essenze di lavanda, mi acconciai i capelli e misi il solito vestito..e mi ricordai quello fradicio era rimasto nella stanza di Guisgard e alzai le spalle..non glielo avrei certo chiesto..aveva detto avrebbe provveduto lui.
Andai in cucina e vidi Champenuan.."Buongiorno caro amico..dobbiamo preparare la colazione, permettete decida io? Una torta di mele con della cannella..oltre al resto che ogni giorno serviamo" e mi misi a prepararla seguendo le sue direttive ma sapevo benissimo come prepararla.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|