Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2014, 15.06.59   #1920
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il dolce tepore e il profumo della sua camera, i riflessi delle lampade ad olio orientali e fiabesche conciliarono il mio sonno e sognai..sognai di quei giorni di infanzia allegri e spensierati.

"Il prato verde e le allegre corse e capriole,
la piccola altalena che dondolava attaccata alla secolare quercia
e Costanza a spingerla tra le risa.
"Più forte, voglio toccare il Cielo" dissi a Costanza ma non aveva forza.
Poi l' altalena iniziò a lanciarsi in aria velocemente e voltandomi lo vidi,
era il caro nonno..Mandus de Bastian.
Alla fine lo abbracciai forte.."Nonno..per me siete più importante di mio padre".
Una voce severa alle spalle.."Non dire questo, manchi di rispetto a tuo padre"
e a noi si unì Taddeo l' Austero, intento a una battuta di caccia col nonno.
Lo guardai, era ormai anziano e sembrava la vita stesse sfiorendo in lui.
Taddeo mi accarezzava i lunghi capelli biondi.."Sei una bimba piccola ma arguta, quando non ci sarò continuerà tuo nonno a istruirti come ho richiesto."
Piccola e ignara di tutto annuii felice, presi per mano Costanza e iniziammo a correre ridendo tra quei prati in fiore."

Udii un rumore leggero e mi svegliai e guardai il soffitto vedendo la mia immagine riflessa su quello specchio prezioso..sorrisi..era uno specchio magico come la strana margherita parlante?
Mi accorsi della presenza di qualcuno sulla soglia, ebbi un fremito..pensai per un attimo non fosse Guisgard.
Non girai il volto ma solo gli occhi ma non riuscivo a mettere a fuoco la sagoma della persona.
Eppure Afiel aveva detto non entrava nessuno in quella stanza, e sembrava nemmeno i suoi uomini..e mi sembrava strano Guisgard entrasse cosi lentamente nella sua stanza.
In un attimo mille ipotesi si affacciarano nella mente, forse vane..ebbi il timore fosse lo stesso Afiel visto le battute sarcastiche di prima, o quello strano personaggio..Bariel, per tendere un agguato a Guisgard ma alla ultima ipotesi dovetti trattenere una forte risata...Yolanda! Se mi avesse vista li sarebbe corsa starnazzando per tutto il veliero o avrebbe subito sentenziato ero l' amante del capitano..o nelle peggiore delle ipotesi..lei e il capitano si vedevano durante la notte.
Fai finta di nulla Altea...che sciocca sei..magari è proprio Guisgard.
Mi feci piccola in quel letto intriso di essenze profumate e presi uno dei grandi cuscini e mi voltai abbracciandolo facendo finta di dormire ma all' erta.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso