Sorrisi, socchiudendo appena gli occhi mentre la sua mano si spostava.
Ma poi risi a quelle parole.
"Oh, don Gualdo.. me l'ero dimenticato.." scossi la testa "Era insopportabile...".
Poi si avvicinò e mi sussurrò all'orecchio.
Alzai di scatto la spalla verso l'orecchio.
"Che fastidio..." scuotendo la testa, divertita "I dispetti.. no, dico.. ti sembra il momento di farmi i dispetti?" ma poi sorrisi, mi erano mancati anche i momenti in cui mi faceva imbestialire "Potevi trovare di meglio.." mormorai, divertita.
"Ufficiale in seconda? Addirittura..." con un sorriso "Non ne hai già uno? Ci resterà male..".
Si girò a guardare il tramonto.
Restai un breve momento ad osservarlo illuminato da quella luce calda e intensa.
Poi mi avvicinai, spostando lo sguardo sui colori del tramonto per poi posare una mano sulla sua spalla, e sussurrargli a mia volta nell'orecchio.
"Troppo facile spogliarmi e rivestirmi mentre ero incosciente... ci riuscirebbe chiunque..." mormorai piano, per poi allontanarmi.
"Ti farò sapere cosa ne pensano i miei uomini.." tornando seria.
Mi avvicinai all'osteria, dove sapevo che avrei trovato Barbaleone e gli altri. Non avevano altro posto dove andare, dopotutto.
Presi un profondo respiro prima di entrare, non volevo mostrare le emozioni che mi invadevano. Avrei avuto troppo da spiegare.
Sorrisi nel vederli.
Mi sedetti con loro, versandomi un bicchiere di vino.
"Signori.. devo parlarvi.." con un sorriso.
Così, li informai dell'offerta di Guisgard, e della mia imminente partenza.
Ultima modifica di Clio : 14-10-2014 alle ore 16.02.42.
|