Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 23.16.24   #1914
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Rimasi un istante, nel silenzioso ascolto del fragore delle lame; esse parevano turbare il suono stesso della normale vita dei boschi, invero percepii odio in quel fragore, probabilmente, come aveva detto sir Belven, i duellanti si stavano affrontando portando la loro rivalità a livelli massimi, e nel farlo chiamavano Dio come testimone, perché un cavaliere che è nel giusto, non può perdere contro uno che segue vie errate........Ma era così, in quel caso?
Si stava realmente consumando un duello d'onore, oppure una volgare disputa, o peggio ancora, un'ingiustizia?
In un istante, tutto mi fu chiaro, perché il mio stato mi permetteva un'unica scelta, e questa imponeva, a sua volta, il trionfo della Luce, in ogni suo aspetto.
Non potevo proseguire, senza essermi appurato di quanto stava accadendo.

-Ebbene, amici, io sono un cavaliere-

La mia voce ruppe il silenzio, con un tono calmo ma inflessibile;

-Pertanto, non posso proseguire il mio cammino, se vi è anche il minimo dubbio che a breve distanza da me si stia agendo in modo errato.
Con vostra licenza, mi recherò in direzione della contesa.
Non disperate, sarò di ritorno quanto prima, Dio mi indicherà la strada, e sotto il Suo sguardo, non temo la selvatichezza di queste terre-

E detto che ebbi questo, spronai Pegaso in direzione dei rumori.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso