Gli occhi del capitano guardavano il volto di Nettuno come se cercassero un indizio....ma non nella rassomiglianza quanto nella situazione che aveva del pazzesco.......il punto ere che anche Nettuno si chiamava Velv......accidenti o poca fantasia o poco tempo per pensare al nome vero del presunto naufrago.....ma cercai di non far trapelare il mio stupore........" Il Capitano.....e' stato ritrovato sulla spiaggia.....senza ricordare assolutamente piu' nulla della sua vita..........Nettuno a questo punto e' solo frutto della mia immaginazione quando l'ho incontrato.......una specie di Dio del mare smemorato......".......La sua divisa non mi aveva mai ingannata e neanche il suo modo di governare quella nave che stavano mandando alla deriva......conosceva il suo mestiere e anche se la sua memoria era scomparsa....momentaneamente....l'attività meccanica non era svanita......." Per quanto riguarda me io sono......"....chi ero ?...già non potevo essere Elisabeth avrei dovuto dire troppe cose che non erano opportune..il nome dell'Isola e che ero una Sacerdotessa.....avrei messo in pericolo le ancelle...Gedeone.....tutto il mio mondo......" Sono Symoin .....provengo dall'isola di......."...Guardai Nettuno con occhi di supplica.....come si chiamava quell' Isola infernale.........
|