Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2014, 03.03.40   #1900
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Seguite il sentiero.” Disse il notaio ai tre. “Ad un certo punto troverete una strada che fra i boschi si farà largo fino a condurvi verso i monti. Badate di non allontanarvi mai da quella strada, poiché sono terre selvagge quelle che attraverserete.”
Belven annuì e ringraziò quell'uomo per il suo aiuto.
Poi il cavaliere, Galgan e Jone lasciarono quel posto per seguire le indicazioni ricevute.
“Maestro...” mormorò Jone durante il tragitto “... cos'è la Pietra Filosofale?”
“Per molti è solo un antico mito” rispose Belven “ma per altri invece è una realtà. La Pietra Filosofale è un elemento particolarissimo, capace, secondo la leggenda, di donare grandissimi poteri, come l'immortalità, la conoscenza e soprattutto la capacità di mutare i metalli vili in oro.”
“Accidenti!” Esclamò lo scudiero.
“Ma solitamente” fece Belven “è un qualcosa che occupa la fantasia degli alchimisti, più che dei filosofi. Per questo io credo possa essere usata dal nostro uomo come una sorta di nome in codice e che, invece, nasconda ben altro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso