Sorrisi appena a quelle parole, senza staccare gli occhi dai suoi.
"Ti sbagli.." mormorai appena "Mi sono sempre fidata di te.. sempre.. molto più che di chiunque altro.. tu eri l'unico con cui potessi essere me stessa.. l'unico che riuscisse sempre a strapparmi un sorriso.. sono venuta da te quel giorno, non c'era nessun altro posto dove volessi andare.. ma tu non c'eri.. ti ho aspettato, e aspettato.. ma quando ho sentito i soldati avvicinarsi.." trattenni il fiato, non era un giorno che amassi ricordare.
"Non potevo più restare e mettere Loras e gli altri in pericolo.. non me lo sarei mai perdonata se fosse accaduto loro qualcosa a causa mia...".
Abbassai lo sguardo "Non so cosa mi aspettassi.. la verità è che sognavo e temevo il giorno in cui ti avrei rivisto.. Ma mai avrei pensato che saresti arrivato a tanto da fingere di non avermi riconosciuto.." scossi la testa "Diamine, io.. credevo di essere impazzita.. quando ti ho sentito suonare l'ocarina quella sera..." ma poi trasalii "Un momento.. tu.. tu.. mi hai ascoltato nel delirio, mi hai canzonato per quello che ho detto.." scossi la testa "Mi hai ascoltato parlare di te come se niente fosse.." inorridii "Mi hai messo quel vestito! Sapevi che mi sarei infuriata.." ma poi sbiancai, ricordando quella sera.
"Mi.." non riuscivo a parlare "Mi hai sentito dire.." mi sembrava di tremare, ma mi sforzai di alzare gli occhi su di lui "Mi hai sentito dire che ti ho sempre amato ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo.." mormorai, sconvolta "E non hai detto niente..".
Annuii appena.
"Certo.." mormorai, mentre sentii una lacrima rigarmi la guancia "immagino di essermelo meritata, dopotutto.." sorrisi appena "Se non altro potrò, andare avanti... suppongo.. seppellire Icarus infondo al cuore.. e continuare a parlare di affari con Giusgard.." sorrisi amaramente "Era quello che volevo, dopotutto.. essere trattata come un uomo.." guardai lontano "Ho sempre saputo che c'era un prezzo da pagare.. ma questa sono io.. non posso fingere di essere quella che non sono..".
Chiusi gli occhi per trattenere le lacrime.
"E' meglio che vada, ora.." mormorai.
|