Ringraziai gentilmente la donna e mi stesi sul letto, mi misi a guardare fuori dalla finestra..la Santa Caterina era imponente..mi chiedevo come potesse essere stato costruito un gioiello simile.
Ad un tratto la porta si aprì, la donna entrò e vidi Afiel e sorrisi ritrovando un volto familiare..mi fissava sbalordito nel letto.
Risi ad un tratto.."Avevo sonno, un sonno improvviso..e ho chiesto se potevo dormire qui" e feci l' occhiolino alla donna e la congedai.
Guardai Afiel..dovevo inventare qualcosa..."Non ricordo molto bene..forse il vino bevuto alla osteria era troppo forte? Hanno detto ero sulla Santa Caterina e sono caduta in acqua e mi hanno salvata..si mi ricordo di essere andata in acqua" muovevo le mie mani serrate nervosamente, il ricordo di quelle parole e quella visione erano ancora vive.."Ma Dio ha voluto graziarmi..ora vedete il mio vestito è bagnato? Quindi mi potreste prendere la mia veste in cabina? O devo uscire bagnata fradicia e rischiare di ammalarmi?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|