Sfiorai le rose dai vari colori, ormai stavano sfiorendo e iniziavano a cadere le prime foglie.
Rientrai nella chiesa e mi rimisi in preghiera..silenziosa..un monaco venne vicino alle statue, sistemava automaticamente e con parsimonia le candele proferendo le sue parole..il cappuccio in testa...Guisgard si avvicinò per chiedere di sfogliare il Codice Ardeliano..solo pochi potevano farlo..il motivo?
Mi alzai e mi avvicinai lentamente e presi la parola.."Le candele..potranno consumarsi ma non la fiamma finchè vi sarà qualcuno a illuminare questo buio..il buio dell' odio e cattiveria e tener viva la fiamma della speranza..non pensate padre? E milord Guisgard nei suoi occhi porta questa fiamma di speranza, guardate bene...non potete negare di mostrare il Codice Ardeliano a colui che porta lo stesso sangue di chi lo scrisse". Un attimo di silenzio e guardai Guisgard, sembrava preoccupato.."Padre, milord Guisgard ha un obiettivo..Dio lo ha messo alla prova per raggiungerlo e il diavolo e la cattiveria si insinuano perchè egli non ci riesca" e poi mi voltai verso il monaco.."Ci manda un frate..frate Nicola".
Annuii a Guisgard col capo senza dire altro e mi feci in disparte..ci avrebbe creduto? Se Guisgard non avesse visto quel manoscritto non poteva iniziare la sua ricerca.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|