I Fantasmi non esistevano.....Lui poteva pensarla come voleva .......ma io i globi di luce continuavo a vederli...schizzavano da una parte all'altra del ponte....mi sembrava seccato...come se qualcosa gli stesse dando fastidio.......mi fece cenno di seguirlo.......che potevo fare......starmene ferma li' a sentire i continui scricchiolii della nave ?.......Fui la sua ombra mentre apriva quella porta......al buio sembrava essere tutto animato.....così Nettuno...sicuro come sempre anche se con poca luce riuscì a trovare una lampada ed ad accenderla..........sembrava essere entrato un ciclone......la stanza era messa a soqquadro......alcuni mobili erano danneggiati....quadri penzoloni.....ero ferma sulla soglia della porta....quando una di quelle strane luci si mise ad ondeggiare su una sedia...c'era un libro.....mi avvicinai.........non era un libro....era il diario di bordo......il comandante annotava ogni cosa.....e mentre Nettuno cercava altre cose...io presi il diario tra le mani....non lo aprii...ma istintivamente.....mi voltai a guardare Nettuno.......e mi venne in mente il giorno che lo incontrai........la sua divisa....il suo capelli appiccicati al volto.......la sciabola ancora al suo fianco...........lui non era un marinaio.......ebbi allora la sensazione che in quel diario....avrei scoperto il nome di Nettuno........ma ....se io lo avevo trovato sulla mia isola....la nave doveva essere affondata.....lì l'equipaggio sembrava svanito.........." Nettuno....venite a vedere cosa ho trovato...forse potremo sapere cosè successo in questo posto..."...appena mi fu vicino gli diedi il diario.....e mi feci da parte.......
|