Discussione: Angolo della musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2014, 10.29.33   #528
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Sir Galgan...
Nell'autunnno dell'anno millenovecentoottantuno, in un semidiruto podere in Gallura, tra un bicchiere di vino rosso ed un arrosto di agnello, illustrai a Fabrizio il mio "Sand Creek" medioevale, ovvero un parallelismo tra un fatto storico molto simile a quello narrato nella sua magistrale poesia, accaduto nell'anno di grazia millequattrocentocinquantadue all'epoca degli scellerati capitani di ventura e dei loro sbandati soldati. Ricordo l'entusiasmo con il quale il mio Amico Fragile accolse il mio progetto di elaborare un album concept attorno a quegli eventi, peccato che la realizzazione di quel mio progetto vide la luce solo nella primavera dell'anno millenovecentonovantanove, quando Fabrizio era tornato alla casa del padre da soli due mesi.

Comunque, oltre il mio ricordo personalissimo, grazie Sir Galgan per la perla che avete donato in questo silenzio di colori autunnali.

Taliesin, il Bardo