"Come volete milord.." dissi guardandolo e sorridendo..questa era una sfida.
Ma la sfida la propose Yolanda a sorpresa e guardai il resto degli uomini.."Oh, questa è bella Yolanda...sei invidiosa? Ma fammi il favore..milord Guisgard ha detto non siamo a corte..e non dobbiamo mostrare nulla a nessuno. Io mi sono offerta volontaria poichè messer Champenuan si è fatto male..e io ho la fiducia di questi uomini. E a corte il posto per te è ancora intatto..non per me...sono stata cacciata dal Duca...ti conviene ritornartene laggiù e farti valere..anzi ora se vuoi hai la possibilità di essere la pupilla del Duca...la padrona del Palazzo...e della Domus Ardeiana".
Ci fu un attimo di silenzio..."E non osare sfidarmi più..e ora continuiamo a mangiare, non farò nessuna gara, questo è il mio posto e lo ha appena detto pure milord Guisgard e tu non me lo prenderai, penso di essere stata chiara".
Ripresi a mangiare come nulla fosse stato mentre sentivo gli occhi degli uomini su di noi...ecco forse ora iniziavano a capire come ero veramente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|