Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2014, 08.21.26   #1617
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardavo Nettuno ......mentre senza prendere respiro mi gettava in volto una sua verità......si perchè la gente si gonfia l'anima e la mente perchè scopre una verità che magari non riguarda nessuno che non loro stessi..........i battiti del cuore stavano accellerando paurosamente......quell'uomo stava facendo uscire dalla mia bocca parole e pensieri che mai e poi mai avrei pensato fossi in grado si fare.....ma...uno strano senso di nausea e di vertigine mi allontano' da lui.....fui trasportata...come lungo le linee del tempo.....prima buio e poi....i chiaro di una radura tra alti salici....il profumo era cambiato...non piu' salmastro ma l'odore delle foglie della terra umida.......solo il tempo di rendermi conto dove fossi.....che udii delle voci e seguendone la provenienza con ,o sguardo vidi una statua.........credevo di morire......ero io...no...non ero io ....quella era l'altra me stessa....intorno a lei alcuni uomini accendevano dell'incenso.......e con la terra si imbrattavano il loro petto nudo.........non era solo terra.....era terra e sangue....un giovane cervo era stato ucciso...e con il suo sangue puro......stavano compiendo un rituale...dedito a Lei.......ma la scena prese un'altra forma....gli uomini diventarono cera e la statua si svegliò dal sonno........Symoin...cosi' orgogliosa...così fiera di se..come la Circe...scese dal suo piedistallo e mi venne incontro........" sapete Symoin ?...quando vi vedo e' come guardarmi allo specchio ed avere la sensazione di non riconoscermi......avrei giurato che li avresti trasformati in porci.....ma hai scelto la cera.....e se ci penso...dei grandi ceri umani...........per quanto riguarda Nettuno....non mi crederà mai...di questo ne sono piu' che sicura.......e per quanto riguarda andar via da qui...penso di non avere altra scelta...Pileo non so dove sia....il suo piano per incontrare la vecchia Signora e' fallito....e non voglio neanche fermarmi a pensare cosa sia successo sulla mia di isola..........Nettuno deve tornare ad avere fiducia in me.......un colpo di genio alla Symoin......."...risi quasi mi alleggerisse l'anima...." Lo trasformo in una zattera di lusso....."....La sentii ridere e tornare statua......tutto era ritornato come prima.....e io sapevo cosa intendesse Lei.....lo sapevo benissimo...il punto era riuscirci...provai ancora il senso di vuoto......buio e poi la fioca luce dlella sera...difronte a me un Nettuno che aspettava la risposta......lo avrei preso a ceffoni....." Cominciamo col chiarire il fatto che qui ci siete arrivati voi e io non vi ho condotto da nessuna parte...siete stati voi a bussare alla mia porta.........
ribadisco che sulla mia testa c'e' sempre qualcuno...credo anche sulla vostra...Messer Libertà........e non si e' una Specie di Regina.....o si e' Regina o non la si e'........ora.....se ho deciso di andar via.....non e' un problema vostro......anche perchè come l'avete trovata quella zattera io ve la distruggo.......e distruggerò ogni cosa voi vogliate fare .....per andar via senza di me......quindi.....mi spiegherete dove avete messo il vostro amico Pileo....scomparso ?......ha deciso di rimanere sulla mia isola ?...infondo una vale l'altra...anche se da dove veniva....l'ambientino era piu' piacevole......".........Ero avvelenata...un uomo così stolto..nono lo avevo mai incontrato in verità nella mia vita avevo incontrato solo Pileo......ma questo era il massimo........
Lo guardavo mentre mi osservava con i suoi occhioni nocciola......cosa aspettava che mi trasformassi in zanzara per schiacciarmi da qualche parte ?.......ma...gli occhi si posarono sulle sue labbra...erano ben fatte.....e dovevo ammettere che quando sorrideva era affascinante.....come se qualcuno mi avesse spinta tra le sue braccia.....alzandomi sulle punte dei piedi.......gli posai un bacio.......avevo posto un sigillo...era Guerra o Pace ?........
elisabeth non è connesso