Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2014, 18.56.41   #1587
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, lasciato il gruppo, cominciò a vagare fra la folla festante.
Ovunque si rideva, si scherzava e si cantava, con lei che invece vagava silenziosa in quell'allegra confusione.
E camminando, si ritrovò fuori dalla piazzetta, presso il lato meridionale del porto che, data la festa, risultava praticamente deserto.
Per questo subito udì delle voci.
Provenivano dal piccolo molo, dove vi erano un pescatore ed un uomo abbigliato con un certa sobrietà, come uno di quegli amministratori imbarcati su navi mercantili.
E questi parlottava come chi non vuole essere visto.
“Allora...” disse al pescatore “... posso avere questa barca?”
“Ma con questa non andrete lontano...” fece il pescatore.
“So navigare, non preoccupatevi.”
“Ma dove volete andare?”
“Ciò non deve importarvi.” Fissandolo l'uomo. “Come pattuito eccovi cento Taddei... ed il triplo al mio ritorno...”
“La mia barca non vale tanto...”
“Allora non perdete questa possibilità.”
“Eppure io vi ho già visto...” mormorò il pescatore “... ma certo... voi siete sceso dal veliero pirata... si, ora vi rammento...”
Ma l'uomo mise il sacchetto col denaro nelle mani del pescatore, come a volerlo zittire.
“Tra una settimana sarò di ritorno con il resto della somma pattuita...” guardandolo l'uomo “... fino ad allora, mi raccomando, non fate parola con nessuno di questa conversazione... voi non mi avete mai visto... intesi?”
Il pescatore prese i soldi ed annuì.