Arrivammo a Palazzo ma l' atmosfera era caotica, l' intera corte si era riversata in giardino, dall' alto stava scendendo qualcosa di grandioso che oscurava pure le nubi gonfie di pioggia.
Con stupore vidi il veliero volante approdare proprio a Palazzo e guardai il Duca Dominus.."Aveva ragione quel messer Musain..il Giglio Nero è tornato".
Il Duca Dominus sembrava pallido ed inquieto, poi da uno sportello del veliero uscì un giovane uomo, bello e dal portamento fiero ed elegante che fu, ovviamente, accerchiato dai soldati..ovviamente a nessuno era consentito entrare a Palazzo senza autorizzazione, quello valeva pure per coloro non erano nemici.
Sorrisi scuotendo il capo, poco dopo gli uomini del vascello lo raggiunsero come una scorta personale.
La gente era ammutolita, il giovane uomo guardava il Palazzo silenziosamente e la tensione era forte, vidi pure la mia famiglia osservare la scena e soprattutto il volto contratto di mio nonno.
Mi rischiarai la voce e mi voltai verso il Duca con naturalezza, avvicinandomi a quegli uomini per farmi sentire.."La mia opinione è che, avendo visto questo vascello volante affondare due delle vostre fregate in un colpo solo e aver rischiato di morire sulla Ammiraglia mentre stava sopra di noi..le armi dei vostri soldati sono inutili a meno che non pensiate di ammazzare questi uomini, però se avessero voluto avrebbero distrutto il Palazzo con un solo colpo di mortaio".
Guardai il giovane uomo con quella uniforme elegante, mi aspettavo di trovarvi dentro dei normali pirati, i suoi modi tradivano qualcosa di nobile e forse pure nello spirito, ma guardai i suoi occhi..azzurri e inquieti..visti in molti dipinti.
"Sua Signoria dovrebbe sapere i motivi per cui questi uomini si sono presentati al suo cospetto" aggiunsi poi sempre rivolgendomi al Duca "siano nemici o amici, penso loro abbiano qualcosa da dirvi..questa si chiama diplomazia, non penso sua Signoria vorrà essere scortese" e feci un leggero inchino e mi misi leggermente da parte, aspettando la decisione del Duca o le mosse di quegli uomini.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|