Raggiungemmo la campagna circostante..guardai il cielo..prima vi era un sole splendente e ora minacciava di piovere..ah il Cielo di Capomazda era mutevole come il carattere dei Taddei.
Ascoltai attentamente le parole del Duca Dominus e mi presi di coraggio.."Sua Signoria, ha mai avuto il dubbio questo..fantasma..sarebbe potuto tornare? Dico io non so in che circostanze quel bambino scomparve, voi sapete noi veniamo da Sygma e ovviamente la mia famiglia venne a servire il Duca Taddeo..mio nonno ha visto quel bambino, mi raccontò che lo aveva tenuto in braccio proprio come aveva tenuto in braccio me..non è una leggenda. Certo, sono passati troppi anni..quindi non possiamo sapere cosa sia successo di questo bambino, ora uomo..potrebbe essere vivo ed essersi fatto una nuova vita..ignorare chi sia..come essere morto..ma voi, perchè avete firmato quell' atto? Per sfida..." scossi il capo, era meglio non continuare, mi sarei addentrata troppo in discorsi pericolosi soprattutto per mio nonno e mio padre che ancora lo cercavano come promesso a Taddeo l' Austero.
"Bene, godiamoci questa cavalcata..anche perchè sembra stia per piovere, guardate che nuvole gonfie di pioggia".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|