Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2014, 16.49.50   #1418
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi ringraziamo per averci offerto un posto sulla vostra nave, milady.” Disse Irko a Clio. “Ma il nostro posto è qui.”
Tutti annuirono, lasciando così che la ragazza scendesse a terra per poi tornare al suo vascello attraccato nel porto dell'isolotto.
Sulla Santa Caterina, intanto, Guisgard era nella sua cabina, sistemando le ultime cose prima dell'imminente partenza.
Nel suo cuore si annidava una mare di pensieri, di sensazioni, emozioni e ricordi.
Il silenzio che dominava la sua cabina era solo rotto dal fruscio del mare che proveniva da una finestra aperta.
Alzò allora lo sguardo e fissò le onde.
Ma ad un tratto qualcosa si posò sulla finestra.
“Amica mia...” mormorò lui avvicinandosi alla gabbianella blu “... mi mancavi...” sfiorandole quelle meravigliose piume.
Lei lo guardò per un istante.
“Vorrei tanto comprendere...” fissandola “... si, capire cosa mi stai dicendo...” chiuse gli occhi e lasciò che l'odore di salsedine sfiorasse il suo volto “... va... io ti raggiungerò presto...”
La gabbianella allora aprì le ali e spiccò il volo.
Volò tra gli alberi della Santa Caterina, tra i tendoni del porto, fin sulle torri della fortezza, dove anche Clio la vide.
Poi, quand'era sul punto di prendere la direzione del mare, scese invece su uno dei pennoni dell'Hydra e vi restò appollaiata.
“Guardate!” Indicò Emas. “Mai visto un gabbiano blu!”
“Che sia un presagio?” Guardando la gabbianella Vivas.
“Buono o funesto?” Chiese Luis.
“Io dico funesto!” Esclamò Kengo. “Direi di farlo fuori con un bel colpo di moschetto!”