"Perfetto allora avrò il piacere di avere la compagnia di Sua Signoria" dissi sorridendo, ma quel sorriso si spense leggermente alla risata di Burmid e poi alla domanda di Velv.
Sospirai guardando il Duca, egli aveva ben capito le mie intenzioni e le mie idee..e quella sua domanda a Velv era certo provocatoria, per qualche motivo sembrava egli non lo avesse molto in simpatia.
"Oh si" risposi poi guardando Velv negli occhi "il capitano Velv sa domare le onde, ne sono testimone e il Duca deve essere onorato di avere un tale sicuro capitano, mah..non è riuscito a domare quel vascello volante..quanto alle donne" dissi facendomi seria "mi spiace dover trattare le mie faccende personali qui in pubblico e, soprattutto, davanti a messer Burmid..anche perchè ritengo sia poco cortese dover rifiutare una richiesta di matrimonio e umiliare cosi un uomo davanti a tutti..ma è ciò che ha desiderato il nostro capitano Velv" e continuai a sorseggiare il the, sorridendo e annuendo al Duca.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|