Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 08.48.04   #1
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Alla cortese attenzione di messer Sopracciglio Splendente

Buongiorno, messer Bardo,

la presente per farvi una piccola precisazione, per quel che concerne l'operato di Chretien de Troyes, la faccio in forma privata, perché penso che forse sarebbe O.T. ,rispetto agli argomenti trattati nell'argomento inerente l'ideale cavalleresco e quello amoroso.
Gli scritti arturiani, e quelli cortesi in generale, sono pregni di simbolismi, e rimandi a culture talvolta lontane, pertanto, gli scrittori e i saggisti che (come il Markale) hanno cercato di vedere sotto il velo che celava i suoi scritti, non lo hanno fatto né per invidia, né per boria, ma per scoprire il fascino di un messaggio già di per sé affascinante.
E' il mio parere contestabile, ovvio.
Per quanto riguarda la saggezza del vostro intervento, la mia opinione rimane invariata, e invariati i ringraziamenti per la possibilità, che mi avete dato, di guardare dentro me stesso.

Professandovi una stima che va formandosi,
Vi auguro buona giornata.
Galgan

P.S.: tale scritto, vi viene inviato, alla fine, in forma pubblica, perché purtroppo, vengo messo a conoscenza dell'impossibilità di inviarvi messaggi privati.
Poco male, alla fine non v'è nulla di compromettente.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando