La dama uscì e il nonno si sedette pure egli in una poltrona, era diventato serio.
"A dire il vero ho spiegato al capitano Velv la situazione, non sono una sprovveduta..chi meglio di voi può conoscermi, nonno..io dico ciò che penso e quindi ho chiarito col capitano Velv ma sembra lui non si arrenda, anzi mi accompagnò proprio qui dicendo voleva parlare personalmente col Duca Dominus e chiedere a lui la mia mano...e il Duca riveste in lui la totale fiducia e lo elogia sempre, prima disse addirittura che spetta a lui decidere a chi dare in sposa le dame della sua corte..cosa dovrei fare se la cosa fosse irrimediabile?" lo guardai con aria convincente.."magari potreste dire al Duca se accetta queste nozze..ho già un vincolo..magari ormai non ha più valore..ma quell' atto lo tenete nel solito cassettino?"
E scossi il capo perplessa.."Il duca Dominus mi ha donato un vestito stupendo e pure un gioiello..mi vuole perfetta per la festa di stasera..penso pure voi ne sappiate, ma vi sarà pure Velv..la festa è già rovinata e mi tartasserà".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|