Tolsi la mano dalla sua in modo brusco..."Sei sicuro di essere il migliore partito del Ducato? Cosa sai tu a chi mio padre mi aveva già dato come promessa?" scossi il capo "se tu solo sapessi..già il mio caratteraccio, Velv, ma mi hanno fatta diventare così" e alzai il volto dal piatto guardandolo "Mi vogliono così..per questo mi mandano dal Duca..sono divisa tra i pensieri e le decisioni degli uomini del mio Casato e di una persona che fu molto influente...e quelle di mia madre che pensa non avverrà mai, vivo una vita sospesa tra due fronti".
Posai la forchetta e allontanai il piatto sorridendo.."E devo abituarmi..e chiedere ogni giorno..come sta il Duca oggi? Di che umore è per allievare quel cupo carattere mutevole che contraddistingue i Taddei..mi hanno insegnato come intrattenere le persone a tavola del Duca e tu stesso mi hai trovato li..perchè dovrebbe essere il mio compito..tutto per un destino già definito non da me ..ma tu non puoi sapere e nemmeno devi sapere..comunque ti do ragione, sono la prediletta del Duca Dominus" e risi a quel pensiero.
Non doveva sapere nulla di ciò che avevano deciso per me, soprattutto del fatto mio nonno e mio padre fumentavano continuando il lavoro di Taddeo l' Austero a Sygma per poter spodestare l' attuale Duca..a volte mi immaginavo come sarebbe stato quel ragazzo..mio nonno mi aveva ben convinta ad essere dalla sua parte ma di portare rispetto per il Duca Dominus e così facevo..tra una vita sospesa...a volte volevo fuggire, forse come aveva fatto Costanza.
Vidi il viso di Velv farsi serio ma non per ciò che gli avevo detto.."Sua Signoria vuole sapermi a corte? E perchè mai..che pericolo potrei rischiare..oppure è successo qualcosa di grave, lo sai tu?" chiesi preoccupata.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|