Sorrisi.
"Beh, il denaro è il modo più semplice per pagare un debito, se le ricchezze dell'Hydra vi bastano, allora ho fatto un ottimo affare... Sarò libera di riprendere la mia nave e la mia ciurma, dunque?" risi appena "Il mio amato, dite?" trattenendo il fiato quando si girò, per un breve momento, e mi ritrovai immersa in quegli occhi così azzurri e intens, nonostante il buio della notte.
Il cuore iniziò ad accelerare.
Non essere assurda... Ti suggestioni, dai retta a me...
"Oh, temo di dovervi deludere, non c'è nessuna storia d'amore.. non c'è mai stata.." lasciando che anche il mio sguardo si perdesse lontano "Potrei avere amato qualcuno, un tempo.. anche se non l'ha mai saputo.. ma è passato talmente tanto tempo che a volte mi chiedo se non abbia dimenticato persino il mio nome o il mio volto.." mormorai.
Smettila, Clio.. pensa a cose serie, invece di fantasticare.. domani al sole sarà tutta un'altra cosa, vedrai.. Pensa al pugnale..
Presi un profondo respiro.
"Bene, dato che non sono in debito con voi, e mi pare di capire che avete bisogno di fondi per la guerra, posso parlare liberamente di affari.." sospirai "Voi possedete qualcosa che io desidero da molti anni.. e sono disposta a pagarvela dieci, cento volte il suo valore se necessario.." sorrisi "Certo non mi portavo dietro tutte le mie ricchezze..." esitai "Un pugnale, con l'impugnatura in corno di capriolo.. se siete disposto a vendermelo, fareste un ottimo affare..".
Dovevo almeno tentare.
|