Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2014, 19.45.10   #1095
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo le parole di Clio, Taborn fece un passo avanti e cominciò ad osservare con attenzione le due donne.
“Lei” disse, indicando la dama di compagnia di Yolanda “è una donna di mezz'età, dai tratti semplici e comuni. Non è né particolarmente bella, né nobile. E neanche ovviamente ricca. Tuttavia avrà fatto di certo esperienza stando al servizio in qualche aristocratica dimora. Immaginando che saprà ben parlare e presentarsi, direi che il suo valore, nella più ottimistica delle valutazioni, potrebbe arrivare anche sui quattrocento Taddei.”
“Non male.” Annuì Barbaleone. “L'altra invece?” Facendo segno a Yolanda.
“Beh, quest'altra è giovane, bella, formosa e nobile. Magari davanti agli acquirenti giusti in un'asta il suo valore potrebbe salire un bel po'.”
“Ossia?” Chiese Barbaleone.
“Anche duemila Taddei.” Rispose Taborn. “E forse qualcosa di più pure.”
“Che io sia scorticato vivo!” Esclamò il corsaro. “Molto più di quanto immaginassi!”
“Statemi a sentire voi...” cominciò a dire Yolanda “... credete di potermi mettere in vendita come un qualsiasi oggetto? Pensate forse che io accetti le vostre valutazioni standomene qui zitta zitta?” Scosse la testa, mentre la sua dama di compagnia era scoppiata in un lamentevole pianto. “Voi non sapete chi sono io! Ed immagino che a quest'ora mio padre sia già sulle vostre tracce! E non certo da solo! Eh, no! Ormai avrete alle calcagna l'intera flotta ducale, miei cari signor!” Sventolò il suo ventaglio. “Dunque se non volete altri guai vi consiglio subito di sbarcarci nel primo porto civile! Fatelo e vi darò la mia parola che nessuno vi inseguirà!”