Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 01.57.22   #1019
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Temo di si, milady.” Disse Velv ad Altea.
“Un vascello volante?” Ripetè il duca esterrefatto.
“L'ho visto io stesso, milord.” Fece Velv. “Un enorme vascello in grado di alzarsi in volo e muoversi in cielo come se navigasse sulle onde. Naturalmente comprendo l'incredulità di tutti voi, ma è proprio ciò che ho visto.”
“Immagino ci siano stati altri testimoni di ciò che raccontate, capitano.” Intervenne Izzar.
“Tutti gli abitanti di Nisidas, una dozzina di soldati, curiosi giunti dai porti vicini per assistere ad un'esecuzione ed infine tre condannati a morte.” Spiegò Velv. “Credo siano testimoni sufficienti.”
“Come può un vascello volare?” Incredulo Dominus.
“Non lo so, milord.” Rispose Velv. “Ma è esattamente ciò che io e tutti quei testimoni abbiamo visto.”
“Perchè pensate si tratti proprio del presunto mostro, capitano?” Fissandolo Izzar.
“Oh, andiamo...” mormorò Velv “... mi sembra ovvio che non possa essere che questa la spiegazione a tutti quegli strani avvistamenti, alle navi affondate e ai danni segnalati nell'entroterra. A meno che il nostro ducato non sia divenuto l'ideale scenario di una fiaba, con draghi e navi volanti ad ogni angolo.” Sarcastico.
“Voi cosa ne pensate, messer Burmid?” Rivolgendosi il duca al capo dei mercenari, che invece sembrava l'unico fra i presenti a mostrarsi almeno apparentemente calmo.
“Io dico” sorseggiando del vino Burmid “che tutto è possibile, per quanto possa apparirci incredibile. Ho viaggiato e combattuto in molti luoghi, assistendo a tante cose strane. E comunque la storia ci insegna che la tecnologia bellica è dove il progresso raggiunge i più importanti e rapidi sviluppi. La scopetta di nuove armi ha da sempre permesso all'uomo di sconfiggere i propri nemici. Basti ricordare il cavallo di legno che portò alla conquista di Troia, o gli specchi ustori con cui Archimede incendiò le navi romane che attaccavano Siracusa, fino al cannone gigante utilizzato dai Turchi per prendere Costantinopoli.”
“Si, ma una nave volante è ben altra cosa dalle armi che avete citato voi!” Nervosamente Dominus.
“Forse perchè conosco qualcuno in grado di fabbricare armi e veicoli molto speciali, milord.”
“Davvero?” Guardandolo il duca.
“Si, milord...” annuì Burmid “... e mi riferisco proprio al fuggitivo di cui vi parlavo poco fa.”