“Quello laggiù...” disse Pileo indicando la terraferma “è il promontorio di Miseus... è un luogo tranquillo e potremo sbarcare senza alcun problema...”
“Quando potrò sapere” fece Nettuno “il motivo di questo viaggio? Ammesso che vogliate rivelarmelo...” guardando poi Elisabeth.
Poco dopo toccarono finalmente terra.
Miseus era un luogo ameno, di una vegetazione rigogliosa, poco frequentato dai militari e con molti luoghi in cui potersi nascondere e restare indisturbati.
Inoltre i miti antichi qui ponevano molte tradizioni, spesso legate al culto dei morti e dell'Aldilà.
Non a caso i mercanti Eubei, partiti dalla Grecia secoli primi, giungendo in questo luogo credettero di trovare la Porta degli Inferi.
Proprio qui infatti la mitologia narrava dell'arrivo di Orfeo in cerca dell'Ade per poter salvare la sua Euridice.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|