Restai pensierosa ad ascoltare i discorsi di quei marinai.
"Mah, magari non è mai scesa così tanto, perché, voglio dire.. c'è differenza tra un mostro e una nave volante.." scossi la testa "Per quanto possano essere assurdi tutti e due.." finii il mio rum "Almeno siamo sicuri che non sono nostri nemici, e la cosa già mi piace.. se poi riuscivo anche a catturare quell'ammiraglio, sarebbe stato il massimo, ma non si può pretendere troppo.." sorrisi, per poi scuotere la testa "l'Olandese Volante, ci manca solo quello.." risi appena.
"Le nostre intenzioni erano quelle di salvarvi è vero, ma non abbiamo poi tanto merito, dovremmo ringraziare la nave misteriosa.." risi appena "Sono loro che vi hanno liberato, dopotutto..".
Ascoltai i loro nomi, e salutai ciascuno con un cenno e un sorriso.
Poi, lasciai lo sguardo vagare verso il ragazzino, che se ne stava fisso a guardare il mare.
Sorrisi "Non è mai piacevole vedersi la morte in faccia, ma farlo a quell'età dovrebbe essere illegale.." scossi la testa "Cani rognosi.. come si fa?".
Sospirai.
Sarebbe toccato anche a me se non fossi scappata in tempo.
"Con permesso.." sorrisi ai marinai "Lius, abbiamo qualcosa da mangiare o dobbiamo aspettare Portuga?".
Mi alzai e raggiunsi il ragazzino, guardando il mare insieme a lui.
Non ero affatto brava con i ragazzini, ma potevo tentare.
"Ciao, Cid, giusto? Io sono il capitano Clio..." sorrisi "Non vuoi sedere insieme ai tuoi compagni? Sei stato molto coraggioso, sai, ma ora sei al sicuro.. dovresti mangiare qualcosa.." dolcemente.
|