"Ladruncolo...?"sbottai cercando di inghiottire il risentimento "Io ero presente a quel fatto e pure mio cugino Tommaso, che tra l' altro è un ufficiale dell' Ammiragliato, quel bambino stava guardando solo le vostre attrezzature...pensando..si pensando voi foste una specie di eroi. E poi...mettiamo un bambino spinto dalla morsa della fame e ruba una mela al mercato..deve essere giustiziato?" mi voltai cercando di calmarmi, non valeva la pena rovinarmi la giornata per un individuo del genere...il Signore avrebbe dato la sua Giusta Punizione.
Oxuid avvisò il Duca dell' arrivo del capitano Velv..già un altro degli assi dell' esercito capomazdese e avrebbe avuto dimora nel Palazzo.
Guardavo il Duca...non aveva preso una decisione saggia..aveva lasciato scivolare il tutto..ammiravo il Duca ma in certi aspetti non capivo il suo comportamento, forse egli stesso a volte non sapeva come agire e si affidava a persone sbagliate.
Ero vicino al parapetto del terrazzo e udii un rumore di ali, mi voltai e vidi una gabbianella dal piumaggio blu...era ferma, fissava..rimasi allibita. Non avevo mai visto un animale simile e mi chiesi da dove proveniva.
Gli uomini parlavano tra loro e allungai una mano per avvicinarla e non spaventarla.
|