Ero talmente stanca che faticai a prendere sonno..poi come presa dalla malia.....sprofondai in un sonno profondo.....
Avevo la camicia da notte ed uno scialle nero sulle spalle....
a piedi nudi arrivai alla spiaggia e tutto intorno a me fu tormenta
faticavo a stare in piedi il vento era tropo forte
sembrava sibilasse parole senza senso...
Ancora quel canto...l'uomo del mare.....era dolce quel suono
mi voltai e lo vidi arrivarmi accanto......ed il suo canto cessare
il suo braccio vidi alzarsi ed indicare qualcosa nel buio...il nulla..le alte onde....
No era una nave...enorme ...almeno così mi apparve grande e feroce..
Un colpo di cannone...piu' colpi....la vegetazione andò in frantumi come pezzi di cristallo....la sabbia....volava spazzata dal vento e dall'urto delle cannonate....Il mio mondo....la mia isola...stava andando in pezzi..e trasportata dalla magia del sogno mi ritrovai in una grotta........
Era lievemente illuminata...tanto da evitare che la mia paura si trasformasse in follia........una donna deforme........ma piu' deformi erano le sue parole....." saremmo morti tutti..."....come una sentenza mandatami dall'Oracolo.....il male mi aveva parlato.......
Mi svegliai......dov'ero...no non ero nella grotta...ero a letto era giorno ?...forse si' ma fuori c'era la furia degli elementi.....Mi alzai...ed andai alla porta.....rimasi basita...per terra c'era lo scialle nero che portavo alla spiaggia...era bagnato sapeva di pioggia e di mare......
Incominciai ad urlare il nome di Pileo.....
|