Mi misi vicino al falò e mi strizzai la veste e i capelli bagnati e assaporai ciò che Sam stava cucinando e lo guardai compiaciuta..era sempre lui..viveva solo di questo ma non pensava due volte a condividerlo con gli altri.
"Già" sospirai "a dire il vero l' uomo non solo non ha più rispetto per il mare..ma per la natura in genere, per l' uomo e forse a volte nemmeno per se stesso...dite Dio vuole punirci? A volte penso come il Signore possa punirci dandoci dei dispiaceri...ma l' egoismo dell' uomo è così forte che lo porta a ricordarci, a volte, Lui è lassù e ci guarda..ma non ci giudica come un Padre cattivo".
Vidi Tommaso tornare dal mare e sorrisi.."Ti sei gettato finalmente..ti sei rinfrescato le idee mio bel cugino?" e si sedette vicino al marinaio.."Stavamo parlando del mistero dei fatti che invadono i nostri mari..sapete Sam..Tommaso pensa siano solo correnti marine o tipo dei maremoti".
Guardai il mare...quanti misteri celava..e quante opinione vi erano su questo fatto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|