Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2014, 15.03.23   #942
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Udii degli spari e abbassai il mio sguardo..riuscii a vedere la scena poichè Rufus la illuminava con la lanterna..sospirai scuotendo il capo.
Poi Tommaso finì e si voltò verso me ..."Non ho sonno...perchè tu credi alle favole, Tommaso? E poi non vi è nessun Principe Azzurro ad aspettarmi...chi si prenderebbe mai una col mio carattere, è risaputo da tutti" e feci spallucce mentre feci cenno al cugino di aspettarmi.
Mi vestii di fretta e scesi nel cortile.."Cosa stavi facendo con quella pistola? Non ti sognare nemmeno di meditare vendetta...è la cosa più vile ci sia..la vendetta..ti metteresti al pari di quella gente. Domani manderemo una missiva al Duca o partiremo per la corte...e lo informeremo dell' accaduto..penso egli non vorrà certo a suo servizio tali esemplari..d'altronde li ha scelti l' Ammiraglio Oxuid, non vi è da meravigliarsi..è senza scrupoli..pur di avere il valore e la gloria si venderebbe alla gente peggiore".
Guardai l' orizzonte e vedevo la barca di Sam che stava tornando verso la spiaggia e sorrisi...presi Tommaso per mano e scesi dal promontorio attraverso un piccolo sentiero basso che portava direttamente alla spiaggia sabbiosa.
Corsi dentro al mare, le onde bagnavano lente i miei piedi scalzi e feci cenno a Tommaso di raggiungermi.."Avanti cugino..hai mai fatto il bagno di notte sotto la luna..l' acqua è calda" sorrisi "o hai paura di bagnarti i tuoi bei ricci biondi".
Corsi verso Sam mentre le onde rinfrescavano i pensieri e quando fui vicina mi gettai dentro al mare, fino a toccarne il fondale, per poi risalire vicino a Sam e mi appoggiai con le braccia sul bordo della oscillante barca di legno del pescatore e gli sorrisi.."Salve Sam...sono la sirena Altea..vi ricordate di me?" e vidi il suo volto sorridente e rimasi cosi a galla appoggiata alla sua barca e mi voltai vedendo Tommaso impacciato.."E forse ricorderete pure mio cugino Tommaso che sta attento a non bagnarsi troppo..è proprio un damerino..e vuole fare il guardiamarina...venite a riva? Avrei alcune cose da chiedervi".
Volevo sapere da lui ciò che pensava del fatto degli accadimenti misteriosi..se aveva visto qualcosa..egli era uomo di mare ma la superstizione non lo attaccava, era persona saggia..e poi ne avevo sentite tante su questo fatto..una opinione in più non guastava.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso