Tornati al Palazzo Ducale stavamo tornando nelle nostre camere e mi sventolavo il ventaglio..."Oh al mare fa troppo caldo...spero di non essermi abbronzata o la mia pelle bianca ne risentirebbe e poi si sa...il biancore è sinonimo di nobiltà" e risi a quelle stupide parole.."Ah, me lo diceva sempre un mio vecchio maestro per consolarmi poichè sono bianca come il latte...comunque penso dopo il discorso di Tommaso con quel tipo orribile della nave...non invidio chi se lo prenderà a marito".
Entrai nella mia camera e vidi Petronilla..."Vorrei rimanere sola nei miei pensieri..preparatemi un bagno".
Mi svestii e spogliai..quasi per togliermi di dosso quella brutta immagine vista mi lavavo accuratamente..il bagno fu rilassante.
Mi asciugai e poi mi misi la veste da notte e andai a dormire nel mio grande letto..guardavo il baldacchino sopra di me..e mi rigirai nel letto e guardai la grande luna piena e con quella vista di Donna come me...mi addormentai.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|