Quelle parole di Clio subito suscitarono a bordo un vivace entusiasmo.
Ma poi, consumato in fretta quel momento di eccitazione, tra l'equipaggio cominciò a sorgere un vago mormorio.
“L'idea è invitante, capitano...” disse Zarat “... ma occorre un buon piano... bisogna conoscere il luogo dell'esecuzione e sapere almeno quanti soldati ci sono... occorre dunque scendere a terra, travestirsi e scrutare la situazione...”
“Si, sono d'accordo.” Annuì Yanos.
“Badate però” intervenne Samoa “che il capitano Velv è un osso duro... è giovane, superbo ed affamato di fama... e sa benissimo che essa potrà conquistarla solo ripulendo le Flegee dalla pirateria...”
“Io ci so a scendere a terra e a controllare il tutto.” Mormorò Luis. “Dopotutto manca ancora qualche ora all'alba. Abbiamo dunque tempo.”
“Un momento... ho un'idea!” Il mozzo Onipea. “E se barattassimo questa ragazza e la sua dama di compagnia per quei prigionieri?” Indicando Yolanda.
“Cosa?” Indignata la dama. “Usata come volgare merce di scambio? Mai!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|